Visita guidata al Giardino Barberini di Castel Gandolfo

Un accesso privilegiato alle meraviglie botaniche ed architettoniche della residenza pontificia chiamata
Visita guidata al Giardino Barberini di Castel Gandolfo
Da 7.26

Una visita guidata da guida autorizzata dello Stato della Città del Vaticano

Organizzazione Tecnica Weekend a Firenze
Provided by Weekend a Firenze
Visite temporaneamente sospese

Panoramica

Il Vaticano apre al pubblico i Giardini di Castel Gandolfo. Dal 1 marzo 2014, i visitatori possono ammirare le Ville Pontificie di Castel Gandolfo e il Giardino Barberini - con il Giardino delle Rose, il Viale delle Erbe aromatiche a quello dei Ninfei, il Piazzale dei lecci e il Giardino del Belvedere - per una visita guidata da guida autorizzata dello Stato della Città del Vaticano.

  • Disponibile dal lunedì al venerdì alle 8:30 e alle 11:30; il sabato anche alle 11:30.
  • Durata: 90 minuti.
  • Lingue: Italiano e inglese.
  • Punto di incontro: davanti all'ingresso principale della Villa Barberini, a Castel Gandolfo.
  • Prenotazione obbligatoria.
  • Al momento della visita non si accettano integrazioni al numero di persone prenotato

IMPORTANTE: il Vaticano richiede il nome e la data di nascita di tutti i partecipanti del gruppo; vi preghiamo di inserire i nomi e le date nell'apposito campo dentro il modulo di ordine, dopo aver aggiunto la prenotazione al carrello.

NOTA BENE: il Vaticano conferma la visita circa due mesi prima della data, per cui la prenotazione garantisce l'inserimento nella lista d'attesa. L'addebito alla carta di credito avviene il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La prenotazione vi permette di entrare nella data e orario confermati senza fare la coda, solo all'orario riportato sul voucher; non sono permessi ritardi nelle prenotazioni. E' consigliabile quindi arrivare al punto di ritrovo 15 minuti prima dell'orario confermato. Il giorno lavorativo dopo la richiesta verrà inviata una e-mail con la conferma della prenotazione effettuata e il relativo voucher con il codice di prenotazione (si consiglia di memorizzarlo). Il giorno della visita verrà controllata la prenotazione tramite il codice a barre presente sul voucher. Per accedere è necessario presentare una stampa del voucher e un documento d'identità valido.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. I biglietti saranno confermati secondo disponibilità. Vi preghiamo di notare che può essere qualsiasi orario durante l'apertura.

Nel caso in cui il visitatore non abbia con sè il voucher il giorno della visita, non gli sarà permesso l'ingresso e non sarà riconosciuto alcun rimborso.

Regole per i visitatori:

  • Sono ammessi solo zaini di piccole dimensioni
  • E' possibile introdurre solo bottiglie in plastica
  • E' possibile fotografare senza l'uso del flash
  • Non è possibile introdurre animali
  • Non è possibile consumare cibo durante la visita
  • E' vietato raccogliere fiori, pianti ed erbe aromatiche
  • L'accesso è consentito solamente a persone decorosamente vestite (vietate camicie senza maniche, calzoncini e minigonne)
  • La visita guidata è confermata anche in caso di condizioni meteorologiche avverse
  • I visitatori possono essere soggetti a controlli di sicurezza
  • L'itinerario di visita è suscettibile di variazioni per impreviste attività della Santa Sede o dello Stato della Città del Vaticano

Il Giardino non è al momento accessibile alle persone in sedia a rotelle o con problemi di deambulazione.

Guardaroba al momento non disponibile.

Le prenotazioni possono essere fatte fino a 4 giorni prima di essa.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL e Sbcglobal.

Politica di cancellazione: i biglietti NON sono cancellabili nè rimborsabili.

Come arrivare:

Ville Pontificie - Giardino Barberini
Strada Provinciale 71/b
Via Carlo Rosselli davanti al Piazzale Urbano VIII
Castel Gandolfo (Roma)

  • In bus: Metro Linea A, direzione Anagnina . Scendere alla fermata capolinea Anagnina. Dal Bus Terminal Linee COTRAL prendere il bus linea Roma - Castel Gandolfo. Scendere alla fermata di Castel Gandolfo e seguire le indicazioni per il centro del paese (10 minuti a piedi).
  • In treno: Stazione Termini, linea ferroviaria Roma - Albano. Scendere alla stazione di Castel Gandolfo e seguire le indicazioni per il centro del paese (15 minuti a piedi).
  • In macchina: Strada Statale 7 (Via Appia Nuova) in uscita da Roma e seguire le indicazioni per Castel Gandolfo, dove ci sono vari parcheggi gratuiti e a pagamento. A seconda del parcheggio scelto, seguire le indicazioni per il centro del paese (5 a 15 minuti a piedi). Il sito non dispone di parcheggio interno.

Dettagli

Con l'eccezionale apertura del Giardino Barberini, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo si concedono al grande pubblico. Condotti in una visita guidata plurilingue, i visitatori avranno un accesso privilegiato alle meraviglie botaniche ed architettoniche della residenza pontificia denominata ormai "secondo Vaticano".

Chi non ha mai desiderato di percorrere, almeno una volta nella vita, i Giardini del Papa? Quel luogo magnifico e segreto che si affaccia sul lago di castel Gandolfo e dove lo splendore dell'arte e la gloria della natura convivono in mirabile equilibrio.

Dallo scorso 1 marzo 2014, Papa Francesco ha deciso di renderlo praticabile e accessibile a tutti, con visita guidata.

L'itinerario ha inizio dal Giardino Barberini, quello meno conosciuto. I visitatori potranno ammirare i contesti insieme naturalistici ed archeologici di straordinaria suggestione. Dal Giardino della Magnolia, al Viale delle Rose, dal Viale delle Erbe aromatiche a quello dei Ninfei, dal Piazzale dei Lecci al Giardino del Belvedere. Nell'area della Villa Barberini sorgeva, con affaccio sul lago, la Villa dell'Imperatore Domiziano, e il visitatore potrà sostare fra le rovine del Teatro Imperiale e scoprire il criptoportico, grandiosa e romantica rovina, degna di un capriccio del Piranesi.

Poi, affacciandosi sul Piazzale Quadrato o sui giardini del Belvedere, lo sguardo si aprirà sul Lazio tutto intero fino alla linea azzurra del mare.

Prezzi

Solo biglietti a prezzo intero

Commenti

ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito