Combo Villa dei Quintili & Tomba di Cecilia Metella

Visita edifici famosi della Roma antica - una sontuosa villa, e un mausoleo - entrambi situati sulla famosa Appia Antica.

Un biglietto unico per due siti dell'Appia Antica - il mausoleo per la figlia di un console romano, Cecilia Metella, e quella che era probabilmente la più grande e stravagante villa nei sobborghi di Roma antica, la Villa dei Quintili.

 


Info Prenotazione

Un biglietto unico per due siti della Roma antica - il mausoleo per la figlia di un console romano, Cecilia Metella, e quella che era probabilmente la più grande e stravagante villa nei sobborghi di Roma antica, la Villa dei Quintili.

> Il biglietto cumulativo è valido per un giorno, per una visita a ogni sito nello stesso giorno. Ritira il biglietto presso il sito della tua scelta.

> La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

 

Orari Tomba di Cecilia Metella e Villa dei Quintili:

  • 09.00 - 16.30 dal 2 gennaio al 15 febbraio
  • 09.00 - 17.00 dal 16 febbraio al 15 marzo
  • 09.00 - 17.30 dal 16 marzo all'ultimo sabato di marzo
  • 09.00 - 19.15 dall'ultima domenica di marzo al 31 agosto
  • 09.00 - 19.00 dal 1 settembre al 30 settembre
  • 09.00 - 18.30 dal 1° ottobre all'ultimo sabato di ottobre
  • 09.00 - 16.30 dall'ultima domenica di ottobre al 31 dicembre
  • Chiuso: Lunedì (per la Tomba di Cecilia Metella, eccetto Lunedì in Albis), 1 gennaio,  25 dicembre

La biglietteria chiude un'ora prima.

 

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione: per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e-mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri antispam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Biglietto cumulativo Villa dei Quintili & Tomba di Cecilia Metella | Weekend in Italy

Tomba di Cecilia Metella

Questo monumento simbolo dell'Appia Antica fu costruito durante il principato di Augusto per onorare la memoria di Cecilia Metella, figlia di un console. È un mausoleo a pianta circolare su un basamento a pianta quadrata, che ricorda in dimensioni ridotte quello di Augusto.

Nel 1303 fu inglobato nel Castrum Caetani e divenne il torrione principale della sua fortificazione. Il palazzo signorile del castrum, costruito sopra il termine della colata lavica di Capo di Bove (di oltre 300.000 anni fa), conserva ancora le caratteristiche di una residenza medioevale, segno del potere della famiglia di papa Bonifacio VIII.

Oggi è possibile visitare il piano ipogeo. La Tomba e il castello offrono un interessante esempio dei materiali e delle tecniche edilizie adottate nell'antichità e nel Medioevo.

 

Villa dei Quintili

Proprietà dello Stato solo dal 1986, la Villa dei Quintili era la più grande e fastosa residenza del suburbio romano.

Il nucleo originario apparteneva ai fratelli Quintili, consoli nel 151 d.C. ed è stato ampliato quando la villa è divenuta proprietà imperiale con l'imperatore Commodo. Commodo amava risiedervi a causa della tranquillità della campagna e dei benefici dei bagni termali presenti nella villa.

La villa si estende tra l'Appia Antica e la Via Appia Nuova ed è costruita attorno ad una grande piazza. Il nucleo edilizio più imponente è quello composto dagli ambienti padronali e per la servitù: un edificio circolare, una serie di stanze e le due grandi aule termali del calidario e del frigidario, alte quattordici metri, con ampie finestre e marmi policromi. Il complesso monumentale si affaccia a terrazze sulla campagna romana ed offre un panorama che ha ispirato nel tempo molti celebri artisti.

 

Politica di cancellazione

Una volta confermata la visita, è possibile cancellarla e rimborsare il costo dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 13,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service