Tour in Minibus dei Giardini Vaticani

Un percorso tra capolavori unici
Tour in Minibus dei Giardini Vaticani
Da 8.66

Visita con noi lo Stato più piccolo del mondo

Organizzazione Tecnica Weekend a Firenze
Provided by Weekend a Firenze

Panoramica

I Musei Vaticani sono lieti di presentare questa nuova tipologia di visita ai Giardini Vaticani, che si affiancherà ai tradizionali percorsi a piedi.

Il percorso con audioguida vi condurrà alla scoperta di un indimenticabile partimono architettonico e artistico.

  • Il tour è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8:15 alle 12:45.
  • Durata: 40 minuti
  • Lingue Audioguide: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo
  • Il biglietto include la visita (non guidata) ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina al termine della visita ai Giardini.
  • Massimo 28 persone per gruppo.

Regole per la visita:

  • La visita non è al momento accessibile alle persone in sedia a rotelle. Si consiglia di indossare scarpe comode senza tacco.
  • La visita NON è accessibile ai bambini di età inferiore ai 6 anni. Non saranno consentite eccezioni.
  • L'accesso è consentito solo a persone decorosamente vestite (vietate camicie senza maniche, calzoncini, minigonne).
  • Non è consentito consumare cibo durante la visita.
  • Non è consentito fumare all'interno del bus.
  • Non è consentito raccogliere fiori, piante ed erbe aromatiche.
  • Non è consentito l'uso dell'asta allungabile per l'autoscatto selfie.
  • Non è consentito scendere dal bus durante la visita.
  • Obbligo di cintura di sicurezza.
  • E' consentito fotografare solo per uso privato.
  • La visita è confermata anche in caso di condizioni meteorologicamente avverse.
  • L'itinerario di visita è suscettibile a variazioni per impreviste attività della Santa Sede o dello Stato della Città deò Vaticano.

Il biglietto di ingresso ai Musei Vaticani dà diritto alla visita dei Musei Vaticani e Cappella Sistina per il solo giorno di emissione.

IMPORTANTE: i Musei Vaticani richiedono il nome e la data di nascita di tutti i partecipanti del gruppo; vi preghiamo di inserire i nomi e le date nell'apposito campo dentro il modulo di ordine, dopo aver aggiunto la prenotazione al carrello.

NOTA BENE: il museo conferma la visita circa due mesi prima della data, per cui la prenotazione garantisce l'inserimento nella lista d'attesa. L'addebito alla carta di credito avviene il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La prenotazione vi permette di effettuare il tour nella data e orario confermati senza fare la coda, solo all'orario riportato sul voucher; non sono permessi ritardi nelle prenotazioni. E' consigliabile quindi arrivare al punto di ritrovo 15 minuti prima dell'orario confermato. Il vostro ingresso privilegiato potrà comunque prevedere un tempo di attesa rispetto all'orario riportato sul voucher a causa dell'enorme numero di visitatori che il Vaticano accoglie giornalmente. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali ritardi legati ad imprevisti disservizi da parte delle biglietterie vaticane.

Il giorno lavorativo dopo la richiesta verrà inviata una e-mail con la conferma della prenotazione effettuata e il relativo voucher con il codice di prenotazione (si consiglia di memorizzarlo). Il giorno della visita verrà controllata la prenotazione tramite il codice a barre presente sul voucher. In caso di smarrimento del voucher l'ufficio Accoglienza potrà risalire alla prenotazione. Per accedere ai Musei è necessario presentare una stampa del voucher e un documento d'identità valido.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. I biglietti saranno confermati secondo disponibilità del Museo. Vi preghiamo di notare che può essere qualsiasi orario durante l'apertura.

I settori chiusi sono indicati all'ingresso.
L'accesso ai Musei è consentito solo alle persone decorosamente vestite.
Tutte le prenotazioni, date e orari possono essere cambiati o cancellati causa imprevisti nelle attività del Santo Padre.
Le prenotazioni possono essere fatte fino a 4 giorni prima di essa.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL e Sbcglobal.

Politica di cancellazione: i biglietti NON sono cancellabili nè rimborsabili.

Se il visitatore vuole modificare il voucher, deve presentarsi di persona al Reservation Desk per richiedere un nuovo voucher. E' possibile effettuare cambi, solo una volta, fino a un'ora prima della visita. Non è possibile fare cambi al numero di persone prenotate.

Aperto da lunedì a sabato; le fasce d'orario prenotabili saranno elencate al momento della prenotazione.

Chiusura:
Domenica, ad eccezione dell’ultima domenica del mese purché non coincida con la Pasqua, 29 giugno (SS. Pietro e Paolo), 25 o 26 dicembre (Natale o Santo Stefano)
1 e 6 gennaio (Epifania)
11 febbraio (Anniversario dei Trattati Laterani)
19 marzo (San Giuseppe)
Pasqua e lunedì dell'Angelo
1 (Ascensione) e 22 maggio (Corpus Domini)
14 (Vigilia dell'assunzione) e 15 agosto (assunzione)
1 novembre (Tutti i Santi)
8 (Immacolata Concezione), 25 (Natale) e 26 dicembre (Santo Stefano)

Disposizioni sui bagali:

  • Gli addetti al guardaroba sono obbligati a ricevere, a richiesta del visitatore, ogni bagaglio e oggetto personale, indipendentemente dalla forma, materia e dimensione, ad eccezione di capi d'abbigliamento, cappelli e ombrelli da borsa.
  • E' obbligatoria la consegna al guardaroba di valigie, borse pacchi e contenitori in genere, che abbiano dimensioni superiori a cm. 40 x 35 x 15.
  • E' obbligatoria la consegna al guardaroba degli zaini, con l'eventuale eccezione di quelli di piccole dimensioni che, portati a spalla, non sporgano dalla sagoma del corpo, nel punto massimo, oltre i 15 centimetri.
  • E' obbligatoria la consegna al guardaroba di tutti gli ombrelli a puntale o, comunque di medie e grandi dimensioni, bastoni (quando non utilizzati da disabili per agevolarne la deambulazione), cavalletti per macchine fotografiche e cineprese, cartelli ed insegne di qualsiasi genere (ad eccezione degli usuali strumenti di riconoscimento in possesso delle guide autorizzate).
  • E' obbligatoria la consegna al guardaroba dei coltelli, forbici e/o arnesi metallici di vario genere che, all'interno dei Musei, potrebbero costituire pericolo per le persone e/o le opere esposte (armi improprie).
  • Non è consentita la consegna al guardaroba, ed è quindi proibito l'accesso ai Musei, ai detentori di armi da fuoco (tutte) e/o materiali pericolosi in genere.

 

Dettagli

I Musei Vaticani sono lieti di presentare questa nuova tipologia di visita ai Giardini Vaticani, che si affiancherà ai tradizionali percorsi a piedi.

La visita consentirà di osservare il più piccolo Stato del mondo, tra grandi monumenti, opere d'arte e meraviglie naturali, a bordo di un minibus a Metano.

Il percorso con audioguida vi condurrà alla scoperta di un indimenticabile partimono architettonico e artistico.

Prezzi

Biglietti:

Intero

Ridotto: Hanno diritto al biglietto ridotto i ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni e gli studenti fino ai 25 anni di età con International Student Card o libretto universitario (da presentare il giorno della visita). L'acquisto di un biglietto ridotto senza i requisiti necessari o la mancata presentazione di un documento studentesco di riconoscimento comporterà l'acquisto di un nuovo biglietto di ingresso a tariffa intera per entrare. Il biglietto ridotto non sarà rimborsato.

Gratuito: Ultima domenica del mese; giornata mondiale del turismo (27 settembre).

Direttori di musei, soprintendenze ed enti preposti alla tutela del patrimonio archeologico, artistico e storico.

Grandi invalidi (invalidità 100%) ed un accompagnatore per ciascuno.

Giornalisti autorizzati dalla Direzione dei Musei su segnalazione della Sala Stampa della Santa Sede, del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, dell’Associazione Stampa Estera, dell'Ordine Nazionale Italiano dei Giornalisti.

Intestatari della tessera Icom (“the International Council of Museums”) ed Icomos (“International Council of Monuments and Sites”) aggiornate.

Donatori di opere e benefattori: patrons and friends of the Vatican Museums.

Docenti universitari delle cattedre di Archeologia, Storia dell’arte, Architettura ed Etnologia, nonché delle accademie con sede in Roma, possono tenere occasionalmente lezioni specializzate in limitati settori dei musei di rispettiva competenza, previa domanda scritta alla direzione dei musei. La concessione non è valida per il proseguimento della visita al di fuori di tali settori.

Gratuità (NON PRENOTABILI ONLINE)

:

Ultima domenica del mese; giornata mondiale del turismo (27 settembre).

Direttori di musei, soprintendenze ed enti preposti alla tutela del patrimonio archeologico, artistico e storico.

Grandi invalidi (invalidità 100%) ed un accompagnatore per ciascuno.

Giornalisti autorizzati dalla Direzione dei Musei su segnalazione della Sala Stampa della Santa Sede, del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, dell’Associazione Stampa Estera, dell'Ordine Nazionale Italiano dei Giornalisti.

Intestatari della tessera Icom (“the International Council of Museums”) ed Icomos (“International Council of Monuments and Sites”) aggiornate.

Donatori di opere e benefattori: patrons and friends of the Vatican Museums.

Docenti universitari delle cattedre di Archeologia, Storia dell’arte, Architettura ed Etnologia, nonché delle accademie con sede in Roma, possono tenere occasionalmente lezioni specializzate in limitati settori dei musei di rispettiva competenza, previa domanda scritta alla direzione dei musei. La concessione non è valida per il proseguimento della visita al di fuori di tali settori.

Commenti

ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher o biglietto. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito