Museo della Città di Narni in Palazzo Eroli

visita la sede delle maggiori opere pittoriche, scultoree e archeologiche che permettono la ricostruzione della storia della città
Museo della Città di Narni in Palazzo Eroli
Da 1.00

Scoprite con noi la storia di Narni

Organizzazione Tecnica Museo della Città e del Territorio
Provided by Museo della Città e del Territorio

Panoramica

Museo della Città di Narni in Palazzo Eroli
Via Aurelio Saffi -05035 Narni (TR)

Il Museo della città e del territorio si colloca nel centro storico di Narni, alle spalle del Palazzo Comunale. Con i suoi 2700 mq ospita le maggiori opere pittoriche, scultoree e archeologiche che permettono la ricostruzione della storia della città. La centralità del Museo ha trasformato la biglietteria in un punto informazioni e accoglienza preciso e puntuale su strutture ricettive, orari di aperture per la visita dei beni artistici, eventi ed iniziative in città e nel territorio.

Orari e date di apertura: 

  • da ottobre a marzo: venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30
  • da aprile a giugno e settembre: da martedì a domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
  • luglio e agosto: da martedì a domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30

Chiuso il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio.

Su prenotazione, nel percorso è sempre prevista la visita guidata - in italiano e inglese -  alle due opere principali della Pinacoteca: l’Incoronazione della Vergine di Domenico Ghirlandaio, l’Annunciazione di Benozzo Gozzoli.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 2 giorni lavorativi prima della visita.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione: è possibile cancellare con almeno 3 giorni di preavviso per ricevere il rimborso del costo dei biglietti, meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Dettagli

Il Museo della città e del territorio si colloca nel centro storico di Narni, alle spalle del Palazzo Comunale. Con i suoi 2700 mq ospita le maggiori opere pittoriche, scultoree e archeologiche che permettono la ricostruzione della storia della città. La centralità del Museo ha trasformato la biglietteria in un punto informazioni e accoglienza preciso e puntuale su strutture ricettive, orari di aperture per la visita dei beni artistici, eventi ed iniziative in città e nel territorio.
Al Museo è possibile prenotare percorsi guidati in tutto il centro storico.

In qualità di palazzo della cultura cittadina, il Museo offre la possibilità di un continuo scambio culturale attraverso conferenze, presentazione di libri e pubblicazioni, convegni, incontri di approfondimento, visite guidate tematiche e percorsi didattici per bambini e adulti.

Palazzo Eroli, ricca residenza nobiliare narnese, diviene anche una perfetta cornice per mostre temporanee da affiancare alla collezione museale. Il Museo è diviso in due sezioni: l’archeologica, che comprende reperti dalla preistoria all’epoca medievale, e la Pinacoteca, con opere datate dal XIV al XVIII secolo.

Tra le opere più interessanti possiamo ammirare: l’Incoronazione della Vergine di Domenico Ghirlandaio, l’Annunciazione di Benozzo Gozzoli, la Mummia egizia e il sarcofago ligneo decorato ed infine la coppa bronzea della Fontana di Piazza dei Priori del 1303. 

Il tutto è coadiuvato da attrezzature all’avanguardia come grandi schermi al plasma e particolari sistemi di illuminazione.

Luogo di lettura, relax e degustazioni è "CaffEroli" presso la caffetteria interna al Museo. L’ampia sala al coperto è fornita di un ricco bookshop, una sezione lettura ed un angolo dedicato ai bambini per permettere al visitatore un momento di tranquillità. Presente anche una ricca sezione di consultazione per adulti su arte, storia e tradizioni ed una riservata ai giovani visitatori per un approccio divertente all’arte e alla storia attraverso attività ludico didattiche. Adiacente una spaziosa terrazza che si affaccia sulle suggestive Gole del Nera.

Prezzi

Biglietti:

Intero

Ridotto: visitatori di età compresa tra i 6 e i 14 anni, per gli over 65 e per le scolaresche fino agli istituti di istruzione superiore

Gratuito: residenti del Comune di Narni, gli studenti di scuole e istituti universitari narnesi e per i ragazzi di età inferiore a 6 anni, guide nazionali con tessera, giornalisti con tesserino di iscrizione all’ordine, portatori di handicap e accompagnatori, tessera ICOM International Council of Museums

Audioguide disponibili in italiano e inglese

Visite Guidate: € 50,00 + il costo dei biglietti

Commenti

ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher o biglietto. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito