Ostia Antica

Tutti gli aspetti della vita quotidiana di Roma antica
Ostia Antica
Da 58.00

Le imponenti rovine del porto dell'antica Roma

Organizzazione Tecnica Greenline Tours
Provided by Greenline tours

Panoramica

Situate tra cipressi e pini mediterranei, le rovine del porto dell'antica Roma rivelano più di altri resti della Capitale aspetti della vita quotidiana e dei metodi costruttivi del passato.

  • Sarete guidati da un esperto che vi aiuterà a scoprire Ostia Antica.
  • Pick up in hotel (se in centro città)
  • La durata del tour è circa 3 ore
  • Il Tour è disponibile ogni venerdì e domenica alle 09:00 dal 1 aprile al 31 ottobre.
  • I tour deve essere prenotato con 1 giorno lavorativo di anticipo.
  • Minimo 6 persone per essere confermato.
  • Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo

Non si ritorna agli alberghi. Ma si faranno fermate a: Via Veneto - Piazza Barberini - Piazza Venezia - Piazza della Repubblica - Stazione Termini e Terminal GLT.

Politica di cancellazione: Cancellazione senza penalità fino a un giorno lavorativo prima della partenza. Nessun rimborso per cancellazioni successive e no show.

Dettagli

Situate tra cipressi e pini mediterranei, le rovine del porto dell'antica Roma, rivelano più di altri resti della Capitale, aspetti della vita quotidiana e dei metodi costruttivi del passato. Partendo da Roma percorrendo la via che porta al mare, dopo circa 30 minuti di viaggio, giungiamo ad Ostia Antica, città romana di età imperiale, il cui nome deriva dal latino "Ostium" (bocca del fiume) foce del Tevere. Fondata intorno al IV sec. A.C. dal re Anco Marzio, Ostia sviluppò una fiorente attività commerciale ma in seguito alle invasioni barbariche ed al lento successivo insabbiamento del Tevere, iniziò il suo decadimento. Gli scavi di Ostia Antica iniziati nei primi anni del secolo scorso, non hanno portato alla luce soltanto un'antica città ma hanno rivelato tutti gli aspetti della civiltà romana relativa ad un periodo di circa 900 anni, dal IV sec. A.C. al IV d.C. La passeggiata tra le rovine, con la nostra guida, ci farà conoscere la vita culturale e sociale di questo interessante centro commerciale. Subito dopo l'ingresso si prende la via delle Tombe che costituisce l'entrata in città e conduce all'antica Porta Romana oltre la quale inizia la via principale: il Decumanus Maximus, che attraversa la città da NE a SO. Vedremo poi le Terme di Nettuno da dove si possono ammirare i famosi mosaici di Nettuno ed Anfitrite, il Teatro costruito da Agrippa ed il Foro, centro della città. Qui si trovano i principali edifici pubblici e di culto: il Capitolium, il Tempio di Roma e Augusto, la Basilica e le grandi Terme del Foro. Sul piazzale del Foro, troviamo inoltre la casa di Diana ed il Termopolium, antico bar romano. Più avanti sorge il Museo Ostiense che raccoglie i pezzi migliori degli scavi. Al termine di questa affascinante passeggiata, rientro nei pressi dell'albergo.

Prezzi

Prezzo a persona: € 58.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito