Visita guidata privata dei Fori Imperiali

Una visita attraverso la storia dei grandi imperatori romani
Visita guidata privata dei Fori Imperiali
Da 11.00

Grazie ad una nostra guida esperta riscoprirete la storia di coloro che hanno reso grande Roma

Organizzazione Tecnica Associazione Culturale l'Oleandro
Provided by Associazione Culturale l'Oleandro

Panoramica

  • Sarete guidati da un esperto in Storia o Storia dell'Arte, Archeologia o Architettura, che vi aiuterà a scoprire Roma.
  • Potete scegliere la vostra lingua preferita, ne abbiamo 5 diverse!
  • Il punto di partenza è la cassa di Via IV Novembre.
  • E' un tour di 3 ore con una guida privata.
  • Il Tour è disponibile da Martedì a Domenica dalle 09:00 alle 17:00, ogni ora.
  • Il tour deve essere prenotato con due settimane d'anticipo

Dettagli

Dedicato da Augusto a Marte Ultore (Marte il Vendicatore), il grande complesso commemorava la vittoria di Augusto sugli assassini di suo padre adottivo, Giulio Cesare: Bruto e Cassio, nella Battaglia di Filippi nel 42 AC. Tre colonne rimangono del Tempio di Marte Ultore, che circondava una statua di Marte e si alineava con statue delle figure storiche romane più importanti.

Giulio Cesare fu il primo leader romano ad espandere il centro della città fuori dal Foro, costruendo il Foro di Cesare nel 46 AC. I motivi di Cesare erano politici: il nuovo foro e tempio erano dedicati a Venere, che si credeva fosse sua antenata, ridusse il prestigio del Senato e il suo vecchio recinto intorno alla Curia. I resti del Tempio di Venere Genitrice sono segnati da tre colonne. Durante il regno di Traiano, furono aggiunti diverse costruzioni, come la Basilica Argentaria, un'antica banca, e il bagno pubblico riscaldato.

Segnato da un'imponente colonna, il Foro di Traiano è il più grande, più recente e più impressionante dei Fori Imperiali. Costruito tra il 107 e il 113, il foro era una celebrazione delle campagne di Traiano nella antica Romania. Il complesso includeva una colossale statua equestre di Traiano e un arco trionfale. Il Foro di Traiano ebbe una costruzione più complessa degli altri.

La piazza si chiude con la Basilica Ulpia, una volta sede giudiziaria. La più grande basilica mai costruita a Roma (17 metri per 60 metri), l'Ulpia ha oggi solo due sale di colonne in rovine e frammenti di fregi.

Il complesso semicircolare a tre piani, costruito all'inizio del secolo II AC, è forse il primo esempio di un centro commerciale romano. Il mercato aveva posto per 150 negozi, che vendevano di tutto, da tele importate a spezie orientali. Parte della vasta struttura ospitava gli uffci della pubblica amministrazione e un magazzino di interscambio. Le stanze del pianterreno e primo piano ospitano un'impressionante collezione di scultura del foro imperiale, inclusi due colossali torsi di Nerva e Agripa e parte di un fregio.

Prezzi

Prezzi: (per gruppo)

  • da 1 a 20 persone : € 224.66

Gli ingressi ai musei indicati NON sono inclusi.

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito