Musica nella Roma del Bernini

Visita guidata con musica barocca dal vivo in una delle sedi più prestigiose di Roma

L'Itinerario consente di ammirare i numerosi capolavori presenti nel sito, a iniziare dall'architettura stessa della chiesa, le sculture, il tamburo magnificamente affrescato, saranno quindi eseguite dal vivo preziose musiche dei maggiori compositori del tempo: Girolamo Frescobaldi, Claudio Monteverdi, Giulio Caccini, Lelio Colista, Andrea Falconiero… Gli stessi strumenti dell'epoca, il canto, le ricercate atmosfere sonore, consentiranno d'immergersi completamente nel clima artistico di un'epoca irripetibile, completando attraverso il piacere uditivo lo splendore degli ambienti e delle opere visitate.


Info Prenotazione

Sant’Agnese in Agone, Piazza Navona, Roma

Ogni giovedì alle 18:30

Visita guidata con musica barocca dal vivo in una delle sedi più prestigiose di Roma.

I nostri Itinerari svelano attraverso la musica e le guide d'arte, le grandi realizzazioni di Michelangelo, Caravaggio, Bernini, e tanti altri artisti che hanno fatto di Roma una città unica al mondo. Un'esperienza indimenticabile, in cui la conoscenza diventa intensa emozione, svelando la storia e i segreti di opere immortali, vivendo la musica dei grandi compositori del tempo eseguita con gli stessi strumenti dell'epoca.

Ogni Itinerario apre una finestra nel tempo che consente di entrare, attraverso i suoni, "dentro" l'opera figurativa o architettonica. La musica, linguaggio non verbale per eccellenza, è in grado di abbattere ogni barriera linguistica, annullare distanze spazio-temporali, eccitare emozioni ed immaginazione, rappresentare la voce stessa dell'opera.

Cancellazioni accettate fino a 1 settimana prima dell'evento.

Musica nella Roma del Bernini

Siamo nel cuore della Roma barocca, per un incontro entusiasmante di musica, arte e architettura. La chiesa, edificata nel XVII secolo, è considerata il gioiello dell’architettura barocca, opera dei maggiori architetti: Rainaldi, Borromini, Bernini, l’autore della celebre Fontana dei Quattro Fiumi, proprio antistante la chiesa. Tornata all’originale splendore dopo il recente restauro, la chiesa ospita l’Itinerario Musica nella Roma del Bernini.

Politica di cancellazione

Una volta confermata la visita, è possibile cancellarla fino a una settimana prima e rimborsare il costo dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 20,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service