Visita guidata della Galleria Borghese

Con la guida di un esperto tutti i tesori della collezione non avranno segreti
Visita guidata della Galleria Borghese
Da 12.00

Scopriamo tutta l'area di Villa Borghese con l'aiuto di una guida privata

Organizzazione Tecnica Associazione Culturale l'Oleandro
Provided by Associazione Culturale l'Oleandro

Panoramica

  • Sarete guidati da un esperto in Storia o Storia dell'Arte, Archeologia o Architettura, che vi aiuterà a scoprire Roma.
  • Potete scegliere la vostra lingua preferita, ne abbiamo 5 diverse!
  • Il punto di partenza è la cassa della Galleria Borghese.
  • E' un tour di 3 ore con una guida privata.
  • Il Tour è disponibile da Martedì a Domenica dalle 09:00 alle 17:00, ogni due ore
  • I tour deve essere prenotato con due settimane d'anticipo

Dettagli

La più bella residenza di Roma fu costruita nel 1613 dal Cardinale Scipione Borghese, nipote del Papa Paolo V, per ospitare la società romana ed deliziare i suoi amici con una splendida collezione di opere d'arte, antichi pezzi scoperti a Roma o moderni commissionati ai famosi artisti dell'epoca.

Questa è la più famosa villa per le sue dimensioni e i suoi vari accessi alla città, e si trova tra l'area Flaminio e Parioli, dove una volta c'erano i giardini Lucullo.

I Giardini Borghesi, che riprendono il nome della famosa famiglia romana del secolo XVI, coprono quasi un terzo della parte nord di Roma. Il parco copre 6 chilometri quadri a nord di Piazza di Spagna e Viale Vittorio Veneto.

I suoi sentieri all'ombra, giardini, terrazze e innumerevoli fontane e statue costituiscono un rinfrescante stacco dall'inquinamento ed il caos della città. I giardinI erano aperti al pubblico, e in occasioni speciali i romani organizzavano una specie di teatro all'aperto in Piazza di Siena.

Questa vasta area, una volta preferita dai Papi per eventi pubblici, fu creata dal Papa Clemente VII e vi arrivano Via del Corso, Via Di Ripetta e Via del Babbuino. Recentemente restaurata, la Piazza gode ora di tutto il suo splendore. Al centro della piazza si trova un magnifico obelisco egiziano, del faraone Ramsete II, di 3200 anni di antichità, portato dall'imperatore Augusto nel secolo I AC.

Tra Via del Cordo e Via Di Ripetta, c'è l'incantevole chiesa di Santa Maria del Popolo, in stile rinascimentale, con tre principali cappelle, tutte decorate da famosi pittori del Rinascimento.

Prezzi

Prezzi: (per gruppo)

  • da 1 a 20 persone : € 224.66
  • + costo del biglietto d'ingresso alla Galleria a persona

Gli ingressi ai musei indicati sono inclusi.

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito