Corso di fettuccine e pranzo nel Ristorante Alfredo alla Scrofa

Un corso professionale di cucina che vi permetterà di vivere un'emozione unica
Corso di fettuccine e pranzo nel Ristorante Alfredo alla Scrofa
Da 127.00

Imparerete a cucinare le originali Fettuccine Alfredo!

Organizzazione Tecnica Ristorante Alfredo alla Scrofa
Provided by Ristorante Alfredo alla Scrofa

Panoramica

Lezione di cucina, nella sede storica del ristorante Alfredo alla Scrofa, che vi permetterà vivere delle emozioni uniche ed imparare come preparare le originali Fettuccine Alfredo, famose in tutto il mondo.

Con prodotti selezionati con cura, e l'esperienza dell'arte culinaria inimitabile di Alfredo alla Scrofa, imparerete i passaggi e i segreti per preparare, cucinare e servire le originali Fettuccine Alfredo.

Disponibile tutto l'anno, ogni martedì alle 11:30

Durata: 1 ora per la preparazione, più il pranzo

Ritrovo: ristorante Alfredo alla Scrofa (Via della Scrofa 104, Roma), 15 minuti prima dell'orario confermato

Partecipanti: minimo 2 persone per confermare la lezione, massimo 10 persone per gruppo

Include:

  • Lezione di cucina condotta dallo chef del ristorante Alfredo alla Scrofa
  • Assistenza dello staff, altamente qualificato, del ristorante
  • Pranzo con menù contenente alcuni dei più famosi e deliziosi piatti della casa
  • Uso del grembiule e utensili da cucina, e tutti gli ingredienti per il pranzo

Politica di cancellazione:

Le cancellazioni ricevute fino a 10 giorni prima della data della lezione sono totalmente rimborsabili; da 9 a 5 giorni prima, traterremo il 50% dell'importo pagato. Cancellazioni succesive non sono rimborsabili. I clienti che arrivino in ritardo non saranno rimborsati, come nemmeno coloro che non concludano la lezione. Se il tour operator cancella la lezione per motivi di forza maggiore, il cliente sarà rimborsato solo l'importo pagato; il tour operator non sarà responsabile per altri costi relazionati al rimborso.

Dettagli

Nel 1907, nei caratteristici locali di una locanda nel cuore di Roma, dalla passione di Alfredo per la buona cucina, per il teatro e per la sua bella moglie, nonché dalla personale teatralità con cui serviva le pietanze e gli inconfondibili folti baffi, nasceva il mito delle “fettuccine Alfredo”. Rese celebri in tutto il mondo in seguito ai racconti di Mary Pickford e Douglas Fairbanks, che le assaggiarono durante il loro viaggio di nozze ed immortalarono regalando ad Alfredo le famose posate d’oro, le fettuccine di Alfredo sono state assaporate ed assaggiate da innumerevoli personaggi celebri da Dwight Eisenhower, Maria Callas e Gary Cooper, a Marilyn Monroe, Clark Gable e i Pink Floyd, e restano un’inimitabile icona della buona cucina romana.

Per una mattinata ricca di gusto e tradizione indossa il grembiule da cuoco, impara la ricetta e scopri i segreti ed i trucchi di questo piatto dal gusto inconfondibile, proprio nello storico ristorante ove nacque! Al termine del corso e prima del pranzo ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione, ed in regalo i deliziosi prodotti selezionati Alfredo’s Gallery: olio d'oliva aromatizzato ed una confezione di fettuccine Alfredo pronte da cuocere. Dopo aver “lavorato” con impegno, seguendo i consigli dello chef, accomodatevi a tavola e gustate un delizioso pranzo, assaggiando le fettuccine naturalmente, accompagnate dall’ottimo vino selezionati Alfredo’s Gallery; il pranzo proseguirà con i succulenti straccetti alla romana per terminare con la dolcezza dell’insuperabile tiramisù.

Prezzi

Prezzo a persona: € 126.88

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito